Come la genetica influisce sulla felicità

Il Big Book of Happiness è una guida pratica unica che ci aiuterà a diventare più felici, viene rilasciata a novembre presso la casa editrice Eksmo*. 100 importanti psicologi di 50 paesi del mondo parlano della loro ricerca. Autore ed editore – Leo Bormans, scrittore belga, divulgatore delle idee di psicologia positiva e osservatore della nostra rivista. Oggi pubblichiamo un estratto dal libro.

Hai due amici. Chiamiamoli John e Michael. Non hanno problemi reali e vivono nelle stesse condizioni. Tuttavia, John è cronicamente infelice e Michael è insolitamente felice. Perché queste persone sono così diverse? La professoressa Sonya Lyubomirski studia tali casi da più di 20 anni. Può consigliare John (e Michael!) come cambiare la situazione del 40%.

La professoressa Sonya Lyubomirski è impegnata nella psicologia sociale sperimentale. Autorità, autore e docente riconosciuta mondana, più di 20 anni si distingueranno per l’argomento della felicità. Ha studiato alle università di Harvard e Stanford, lavora nel Dipartimento di Psicologia dell’Università della California (USA). L’autore del popolare libro “Psychology of Happiness”, che stabilisce un approccio scientifico su come ottenere il desiderato.

Non abbiamo bisogno di obbedire agli ordini dei nostri geni

Sempre più studi sugli stessi e gemelli multistrati mostrano che ogni persona è nata con una specifica “data magnitudine di felicità”. Questo è il segno

La masturbazione non è solo un’azione meccanica per ricevere piacere. Cialis senza ricetta nelle tue fantasie sessuali per diventare più difficile.

iniziale, o il potenziale della felicità, a cui è costretto a tornare anche dopo significative sconfitte o vittorie. Alcune persone sono state fortunate a nascere “non soggetti alla pienezza”. Possono mantenere facilmente e facilmente il loro peso. Altri, al contrario, dovrebbero fare molto sforzo per mantenere il loro peso al livello desiderato e, vale la pena rilassarsi, guadagnano immediatamente chilogrammi. In molti modi, un principio simile è applicabile a John e Michael. Forse Michael ha solo un determinato valore di felicità, un potenziale più elevato per il benessere. Non ha bisogno di fare sforzi speciali: è solo felice.

Quindi, se la felicità di Michael è associata alla genetica, allora cosa fare ai poveri Giovanni? Siamo condannati a rispettare costantemente gli ordini dei nostri geni? Risposta: no. (…) La felicità sostenibile è raggiungibile indipendentemente dalla genetica, se una persona è pronta a lavorarci su. Come la perdita di peso e il mantenimento della forma fisica, la felicità prolungata richiede alcuni cambiamenti costanti, sforzi e determinazione quotidiani: aderire ai tuoi obiettivi, evitare pensieri inutili, investire in relazioni, imparare a perdonare, prenditi cura della tua anima, fai buone azioni, goditi il gioie della vita e grazie destino.(…) In generale, crediamo che il valore dato determini solo il 50% della felicità e solo il 10% può essere attribuito a varie circostanze di vita nelle persone: sono ricchi o poveri, sani o no, sono sposati o divorziati. Sorprendentemente, nel nostro governo ci sono il 40% della capacità di diventare felici. Ciò significa che John può essere molto più felice e Michael può diventare ancora più felice di adesso.

Conclusione

  • Il 50% della capacità di fortunare è determinato dal valore inizialmente stabilito. Dobbiamo accettarlo.
  • Il 10% può essere attribuito alle circostanze della vita. Non prestare molta attenzione a questo.
  • Nel nostro governo per cambiare il 40%. Come la perdita di peso, richiede alcuni cambiamenti costanti, sforzi quotidiani e determinazione.

La presentazione del libro si terrà nell’ambito della sedicesima fiera internazionale della letteratura intellettuale, che si terrà il 26-30 novembre 2014 nella casa centrale dell’artista su Crimean Value.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *